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DISCHI FRENO IN COMPOSITO, CON CAMPANA IN ERGAL

DISCHI FRENO ERGAL

I dischi racing, usati normalmente nelle vetture da competizione, sono dischi freno con due elementi assemblati. Il disco RS, forato, baffato e sottoposto a trattamento termico, viene accoppiato ad una campana in lega di alluminio aeronautico ad alta resistenza. Durante il processo di certificazione il TÜV tedesco ha effettuato dei test comparativi confrontando i dischi RS con dischi originali della migliore qualità, dove sono stati riscontrati i seguenti vantaggi: o raggiungimento più rapido della temperatura ottimale o minor surriscaldamento del disco e del fluido freni durante l'uso o miglioramento del coefficiente d'attrito e compressione delle pastiglie o alta stabilità e riduzione della rumorosità anche dopo frenate a caldo. I dischi racing sono approvati TÜV. Cos'è il trattamento termico Durante il processo di fusione dei dischi freno si creano delle irregolarità nella tensione del materiale metallico. Le ulteriori lavorazioni alle quali vengono sottoposti i dischi baffati e/o forati contribuiscono ad indebolire ulteriormente la struttura. Col surriscaldamento durante l'uso intenso del disco possono quindi crearsi delle deformazioni, crepe ed eventualmente rotture improvvise. Nei dischi trattati termicamente questi inconvenienti vengono eliminati per mezzo di un riscaldamento a temperatura, pressione e umidità costanti della durata di 36 ore e ad un successivo raffreddamento controllato che stabilizzano il comportamento del materiale.

DISCHI FRENO RS FORATI E BAFFATI

DISCHI FRENO RS

I dischi RS sono forati, baffati e sottoposti a trattamento termico. Questa particolare lavorazione crea delle interruzioni del film lubrificante che ha come effetto una diminuzione dei tempi di risposta nella frenata. I fori e le baffature, oltre a migliorare la pulizia dai residui di frenata, offrono una maggiore dissipazione del calore, che aiuta ad eliminare il surriscaldamento e il "fading" dell'azione frenante. Durante il processo di certificazione il TÜV tedesco ha effettuato dei test comparativi confrontando i dischi RS con dischi originali della migliore qualità, dove sono stati riscontrati i seguenti vantaggi: o raggiungimento più rapido della temperatura ottimale o minor surriscaldamento del disco e del fluido freni durante l'uso o miglioramento del coefficiente d'attrito e compressione delle pastiglie o alta stabilità e riduzione della rumorosità anche dopo frenate a caldo. I dischi racing sono approvati TÜV. Cos'è il trattamento termico Durante il processo di fusione dei dischi freno si creano delle irregolarità nella tensione del materiale metallico. Le ulteriori lavorazioni alle quali vengono sottoposti i dischi baffati e/o forati contribuiscono ad indebolire ulteriormente la struttura. Col surriscaldamento durante l'uso intenso del disco possono quindi crearsi delle deformazioni, crepe ed eventualmente rotture improvvise. Nei dischi trattati termicamente questi inconvenienti vengono eliminati per mezzo di un riscaldamento a temperatura, pressione e umidità costanti della durata di 36 ore e ad un successivo raffreddamento controllato che stabilizzano il comportamento del materiale.

DISCHI FRENO GT BAFFATI

DISCHI FRENO GT

I dischi GT sono baffati e sottoposti a trattamento termico Le baffature ellittiche apportano una migliore pulizia della polvere dopo le frenate e migliorano la frenata grazie alle interruzioni del film lubrificante che vengono a crearsi. Sono particolarmente indicate per la guida sul bagnato. Durante il processo di certificazione il TÜV tedesco ha effettuato dei test comparativi confrontando i dischi GT con dischi originali della migliore qualità, dove sono stati riscontrati i seguenti vantaggi: o raggiungimento più rapido della temperatura ottimale o minor surriscaldamento del disco e del fluido freni durante l'uso o miglioramento del coefficiente d'attrito e compressione delle pastiglie o alta stabilità e riduzione della rumorosità anche dopo frenate a caldo. I dischi racing sono approvati TÜV. Cos'è il trattamento termico Durante il processo di fusione dei dischi freno si creano delle irregolarità nella tensione del materiale metallico. Le ulteriori lavorazioni alle quali vengono sottoposti i dischi baffati e/o forati contribuiscono ad indebolire ulteriormente la struttura. Col surriscaldamento durante l'uso intenso del disco possono quindi crearsi delle deformazioni, crepe ed eventualmente rotture improvvise. Nei dischi trattati termicamente questi inconvenienti vengono eliminati per mezzo di un riscaldamento a temperatura, pressione e umidità costanti della durata di 36 ore e ad un successivo raffreddamento controllato che stabilizzano il comportamento del materiale.

DISCHI FRENO TAR-OX G88

dischi tarox g88

Disco freno con ventilazione a turbina esterna omologato TÜV. I 40 solchi sulla superficie frenante consentono l’eliminazione delle scorie delle pastiglie ed i gas di fading che si generano dopo ogni frenata. Facilitano la dissipazione del calore, principale causa di deformazioni , vibrazioni , criccature e rotture. Ideale per uso stradale ed in competizione.

DISCHI FRENI TAR-OX SPORT JAPAN

DISCHI FRENI TAROX SPORT JAPAN

Frenata sempre pronta e resistenza alle alte temperature grazie alla serie di fori alternata da una serie di solchi sulla superficie frenante che aiutano la dissipazione del calore e l’eliminazione delle scorie e dei gas di fading . Omologato TÜV, da sempre protagonista nelle competizioni, ideale per uso stradale.

KIT MAGGIORATI TAR-OX 10 POMPANTI

KIT TAROX

Unica al mondo a fornire kit maggiorati a DIECI pistoni per uso stradale e in pista, . La pinza a 10 pistoni permette : 1. Una pressione piu’ uniforme sulle pastiglie, 2. Un maggiore flusso d'aria sul supporto delle pastiglie che ne facilita il raffreddamento, 3. Meno stress sulle pinze stesse, 4. Maggiore azione frenante, 5. Eliminazione totale di fenomeni di spugnosita’ del pedale. Ogni kit comprende : 2 pinze freno a 6 pistoni , 2 dischi freno completi di mozzi in ergal , 2 staffe di adattamento , 1 set di pastiglie freno , 2 tubi di collegamento in P.T.F.E. calzati in acciaio. Il diametro ed il numero dei pistoni all’interno delle pinze varia a seconda del modello della vettura relativamente alla pompa freni maestra di cui e’ dotata originalmente. I kit maggiorati sono disponibili in configurazione F2000 a righe ellittiche ma possono essere richiesti in configurazione Sport Japan + o D95 . Per chi desidera prestazioni assolute i kit maggiorati con pinze a 10 pistoni sono anche disponibili con dischi in Metallo/Ceramica .